INGREDIENTI4 PORZIONI
- Radicchio 1 cespo
- Aglio 1 spicchio
- Petti di pollo 4 pz
- Formaggio erborinato 250 g
- Tapioca 1 radice
- Arance 2 pz
- Passion fruit 2 pz
- Papaya 1 pz
- Rambutan 8 pz
- Lamponi 12 pz
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
Presentazione

RICETTA DI:Michele G.
Preparazione
- Pulire il radicchio, tagliarlo grossolanamente e farlo saltare in una padella con un filo d'olio e l'aglio sbucciato. Salarlo leggermente. Ricavare 4 filetti dai petti di pollo, distenderli e spalmarli con il formaggio, quindi distribuirvi sopra il radicchio. Arrotolare i filetti e fermarli con degli stuzzicadenti. Scaldare poco olio in una padella che possa andare in forno e farvi rosolare la carne su ogni lato, fino a quando sarà dorata. Infornare a 180°C per 10 minuti.
- Nel frattempo, pelare la tapioca, tagliarla a filetti e sbollentarla in acqua salata. Sbucciare un'arancia e pelare gli spicchi al vivo, quindi tagliarli a pezzetti. Prelevare la polpa dei passion fruit e quella della papaya, tagliando quest'ultima a pezzi. Sbucciare i rambutan e tagliarli a metà, eliminando i noccioli. Riunire tutta la frutta in una ciotola e mescolare.
- Sciacquare i lamponi, asciugarli bene e tagliarli a metà. Metterli in una ciotola e unire qualche cucchiaio di succo d'arancia e 3-4 cucchiai d'olio. Mescolare bene e usare la vinaigrette per condire l'insalata di frutta.
- Tagliare i rotoli di pollo a fette larghe, eliminando gli stuzzicadenti, e adagiarle al centro dei piatti. Distribuire tutto intorno l'insalata di frutta con il suo condimento, tranne i lamponi, che andaranno adagiati sulla carne.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.