INGREDIENTI4 PORZIONI
- Capesante 4
- Ricci di mare 8
- Fasolari 8
- Garusoli (scuncilli) 16
- Salicornia 4 rametti
- Pomodorini gialli 2
- Fagioli bianchi 400 g
- Aglio 1 spicchio
- Scalogno 1
- Olio evo q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Presentazione

Preparazione
Portare a ebollizione abbondante acqua e lessare i fagioli per circa 20 minuti o fino a quando non saranno morbidi. scolarli e frullarli con l’ausilio di un minipimer aggiungendo olio evo a filo, una presa di sale, una macinata di pepe e tanta acqua di cottura quanto basta per rendere la crema piuttosto liquida. tenere da parte.
Pulire accuratamente le capesante, separarle dai coralli e scottarle in una padella antiaderente con un filo di olio evo su ambo i lati, fino a rosolarle. tritare i coralli al coltello e tenerli da parte.
Pulire accuratamente i fasolari e lasciarli aprire in una pentola con coperchio con un filo di olio evo, uno spicchio d’aglio e uno scalogno tagliato finemente. una volta aperti sgusciarli e tenerli da parte. conservare l’acqua di cottura dei fasolari in padella, aggiungere il corallo tritato e farlo insaporire per pochi minuti.
Pulire accuratamente i garusoli. portare a ebollizione abbondante acqua in una pentola e lessarli per circa 15 minuti. scolarli, sgusciarli e tenerli da parte. pulire accuratamente i ricci e prelevare la polpa interna. condirla con un filo di olio evo, poco sale e una macinata di pepe.
Portare a ebollizione abbondante acqua in una pentola, lavare i pomodorini e sbianchirli per pochi minuti. scolarli, passarli in acqua e ghiaccio, tagliarli a strisce sottili e rimuovere i semi interni.
Impiattare versando in una fondina la crema di fagioli. adagiare una capasanta scottata e guarnirla con la polpa dei ricci, i fasolari, i garusoli e i pomodorini. irrorare il tutto con il sughetto di coralli e guarnire con un rametto di salicornia. aggiustare di pepe.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.