masterchef

Masterchef 13

Giudici

Concorrenti

Puntate

Edizioni

SEGUICI SU:

In evidenza:

Semplicità rossa in eleganza nera
Dario

Ricetta di:

Dario

Semplicità rossa in eleganza nera

Secondo

Semplicità rossa in eleganza nera

Dario

Ricetta di:

Dario

Media

45M

Ingredienti

4 porzione

Lista primaria

  • Filetto di manzo 200 gr.
  • Peperoni rossi 3
  • Pomodori rossi 2
  • Peperoncino rosso qb
  • Olio evo qb
  • Sale qb
  • Pepe qb
  • Riso venere 200 gr.
  • Caviale 100 gr.
  • Aglio nero 2 Spicchi
  • Nero di seppia qb

Presentazione

Dario

Ricetta di:

Dario

Semplicità rossa in eleganza nera

preparazione

Step

01

Mettere a cuocere in acqua bollente salata il riso venere per circa 35 minuti.

Step

02

Pulire i peperoni togliendo i semi e la parte bianca. Sbianchire il pomodoro in acqua bollente per pochi secondi e raffreddarlo in acqua fredda e ghiaccio, poi togliere la pelle e i semi. Tagliare a pezzettoni entrambi gli ortaggi e frullarli separatamente.

Step

03

In una padella con un filo di olio evo, sale e pepe, fare evaporare tutta l'acqua dalla polpa dei peperoni in modo da renderla più asciutta. In un'altra padella fare rosolare la polpa dei pomodori in olio evo, sale e pepe, ed allungarla con acqua fino a renderla saporita e liscia.

Step

04

Frullare l'aglio nero con un poco di olio in modo da insaporirlo. Filtrare l'olio per far sì che non rimangano residui di aglio.

Step

05

Tritare a coltello il filetto di manzo eliminando le parti più grasse, condirlo poi in una terrina con un filo di olio all'aglio nero, sale e pepe. Condire il riso venere cotto con un goccino di nero di seppia in una ciotola.

Step

06

Impiattare facendo una spennellata nel piatto con il nero di seppia diluito con un goccio di acqua, formando una quenelle di carne con in cima un pochino di caviale, e una quenelle a fianco di polpa di peperone. Al lato opposto del piatto formare con un coppa pasta tondo non troppo grande un tortino di riso venere al nero di seppia, condito in cima con un cucchiaio di salsa di pomodoro e due fettine sottili di peperoncino. Spargere nel piatto casualmente delle gocce della salsa di pomodoro e delle gocce di olio aromatizzato all'aglio nero.

PUBBLICITÀ

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

skyendemol

©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.