masterchef

Masterchef 13

Giudici

Concorrenti

Puntate

Edizioni

SEGUICI SU:

In evidenza:

Spaghetti all'assassina
Almo Bibolotti

Ricetta di:

Almo Bibolotti

Spaghetti all'assassina

Primo

Spaghetti all'assassina

Almo Bibolotti

Ricetta di:

Almo Bibolotti

Media

1H 0M

Ingredienti

4 porzione

Principale

  • Spaghetti 320 Grammi
  • Passata di pomodoro fine 800 Grammi
  • Peperoncino fresco 1 pezzo
  • Cipolla dorata 1 pezzo
  • Aglio 2 Spicchi
  • Olio al peperoncino q.b
  • Olio all’aglio q.b
  • Olio Evo q.b
  • Zucchero 10 Grammi
  • Sale q.b

Presentazione

Almo Bibolotti

Ricetta di:

Almo Bibolotti

Spaghetti all'assassina

preparazione

Step

01

Preparare un sugo ristretto con la cipolla tagliata tritata finemente, abbondante olio evo, aglio e peperoncino, correggendo l'acidità del pomodoro con lo zucchero. Aggiustare di sale.

Step

02

In un pentolino diluire 2 mestoli di sugo con altrettanta acqua e portare a leggero bollore. In un altro tegame tenere il sugo al caldo.

Step

03

In una padella di ferro tostare a secco gli spaghetti crudi, quindi aggiungere un poco di olio all'aglio, uno spicchio d’aglio ed il peperoncino fresco. Fare sfrigolare prima di coprire il tutto con due mestoli abbondanti di sugo diluito.

Step

04

Fare ammorbidire gli spaghetti prima di togliere l'aglio ed il peperoncino. Con una spatola spingere la pasta verso i bordi della padella e mettere al centro un mestolo di salsa densa. Coprire con altro sugo diluito e delicatamente portare gli spaghetti verso il centro, girando intorno alla circonferenza della padella. Ripetere questa operazione fino a quando saranno cotti. Aggiustare di sale, aggiungere un mestolo di salsa densa, mescolare ed alzare la temperatura dei fuochi. Non toccare più la pasta e lasciarla sfrigolare e sbruciacchiare per un minuto, fino a rendere gli spaghetti più esterni ben croccanti.

Step

05

Impiattare decorando con peperoncino fresco.

PUBBLICITÀ

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

skyendemol

©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.