INGREDIENTI4 PORZIONI
- Patate viola 250 gr.
- Crema di latte 30 ml.
- Uovo 1 tuorlo
- Funghi porcini 2
- Carne salada 2 fette
- Ricotta al fumo di ginepro 60 gr.
- Melanzane arrostite 2 fette
- Pomodori tigre 2
- Aglio 1 spicchio
- Olio evo q.b.
- Timo q.b.
- Sale q.b.
Presentazione

Preparazione
Tagliare i funghi a pezzi e cuocerli in padella con olio e uno spicchio e cuocere per 15 minuti. aggiungere del prezzemolo tritato, tre cucchiai di crema di latte e della ricotta al fumo di ginepro grattugiata.
Cuocere 250 grammi di patate viola in acqua salata per 25 minuti. pelarle, passarle in uno schiaccia patate e unire al pure sale, 30 ml di crema di latte, un tuorlo d’uovo e del rosmarino tagliato a pezzetti. inserire in una sac a poche e creare dei nudi su una teglia foderata con carta forno. riempire l’interno con i funghi alla crema e cuocere in forno a 200° per 10 minuti.
Creare un’incisione a croce su due pomodori tigre, immergerli in acqua bollente per 30 secondi e adagiarli quindi in una ciotola con acqua e ghiaccio per poter togliere facilmente la pelle. tagliare a concasse la polpa esterna e condirla con sale, olio e timo.
Tagliare due fette di melanzane, spennellarle con olio e cuocerle in una padella antiaderente da entrambi i lati. adagiare sulle fette di melanzane alcune scaglie di ricotta al fumo, creare degli involtini e avvolgerli nelle fette di carne salada.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.