INGREDIENTI4 PORZIONI
- Agnello 1
- Ananas 1
- Rabarbaro 1
- Acciughe sott'olio qb
- Olio Evo qb
- Aglio 1
- Sale qb
- Pepe qb
- Farina di riso 100 gr.
- Pistacchi 100 gr.
- Uova 2
- Bieta 1 cespo
- Yogurt bianco 1 vasetto
- Menta qualche foglia
- Scalogno 1
- Rosmarino 1 rametto
- Origano qb
- Cicerchie 100 gr.
- Aceto balsamico qb
- Olio Evo qb
- Sale qb
- Pepe qb
Presentazione

Preparazione
In un wok unire olio, aglio in camicia, acciughe. Aggiungere la bieta già sbollentata, il rabarbaro a fette sottili, le palline di ananas e saltare. Mettere da parte.
In una padella mettere olio, aglio e scalogno. Aggiungere le ossa di agnello, lasciare rosolare un secondo. Aggiungere le cicerchie, un po’ d’acqua e portare a cottura. Frullare in un vaso le cicerchie con olio e sale. Passarle al colino e mettere in una sac a poche.
In una padella mettere olio, aglio e 3 acciughe. Farle sciogliere. Passare l’agnello (già diviso e scalzato) nella farina di riso, uova e poi nel trito di pistacchi. Mettere il carrè di agnello in padella nappando con l’olio. Terminare la cottura dell’agnello in forno a 150°C per qualche minuto.
In un frullatore mettere l’aglio sbollentato, lo yogurt bianco, foglie di menta, sale e pepe, poco olio e frullare. Mettere da parte.
Disporre al bordo del piatto l’insalata di biete e ananas, poggiare sopra 2 costolette di agnello, a lato la crema di aglio dolce e con una goccia di aceto balsamico, con la sac a poche fare tre punte di cicerchie. Decorare con origano, rosmarino, gocce d’olio e pepe in polvere.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.