masterchef

Masterchef 13

Giudici

Concorrenti

Puntate

Edizioni

SEGUICI SU:

In evidenza:

Attenti a quei due
Francesco

Ricetta di:

Francesco

Attenti a quei due

Secondo

Attenti a quei due

Francesco

Ricetta di:

Francesco

Facile

45M

Ingredienti

4 porzione

Principale

  • Carré di agnello 200 Grammi
  • Cozze verdi q.b
  • Fagiolini q.b
  • Spinaci 400 Grammi
  • Zucca 500 Grammi
  • Mela 1 pezzo
  • Melanzana lunga 1 pezzo
  • Yogurt magro 1 Bicchiere
  • Zenzero 1 radice
  • Olio Evo q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b

Presentazione

Francesco

Ricetta di:

Francesco

Attenti a quei due

preparazione

Step

01

Pulire e mondare tutte le verdure, rimuovendo le punte dai fagiolini e togliendo la buccia a melanzana e zucca. Pulire e sbucciare la mela. Tagliarla a cubetti e caramellizzarla in padella con acqua e un cucchiaio di zucchero di canna. A cottura ultimata frullare e aggiungere lo yogurt. Sgusciare le cozze e marinarle con lo zenzero grattugiato in una boule.

Step

02

Cuocere la melanzana tagliata a cubetti in padella con olio evo e sale. Portare a ebollizione l’acqua in una padella, sbianchire gli spinaci e passarli in acqua e ghiaccio, cercando di mantenere le foglie intatte. Ripassarle poi in padella delicatamente con olio evo e sale.

Step

03

Sbollentare nella stessa acqua i fagiolini, passarli in acqua e ghiaccio e saltarli in padella con olio evo e sale. Nel frattempo, cuocere la zucca in forno a 200 °C per 10-15 minuti. Quando è morbida, frullarla con un filo di olio evo e una presa di sale. Passare metà della crema al colino e tenere da parte per la decorazione e usare l’altra metà per il ripieno.

Step

04

Tagliare il carré in costolette, disossarlo e scottarlo in padella rovente con un filo di olio evo e sale da entrambi i lati. Tagliarlo a pezzi e mescolarlo insieme a metà della crema di zucca non passata al colino.

Step

05

In una boule mescolare i fagiolini tagliati a pezzetti, le melanzane e la parte restante di crema alla zucca non passata.

Step

06

Realizzare gli involtini di spinaci con l’ausilio di un ring circolare: riempirne uno con due cozze e la crema di mele e yogurt, uno con l’agnello e la crema di zucca e uno con le verdure. Concludere decorando con la salsa di zucca e disponendo sopra ogni involtino una cozza, un pezzo di agnello e un cubetto di zucca per distinguerli.

PUBBLICITÀ

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

skyendemol

©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.