INGREDIENTI1 PORZIONI
- Branzino 1 trancio
- Pomodori secchi 70 gr.
- Menta qualche foglia
- Broccoli 4
- Alghe kombu 2
- Vongole 3
- Fasolari 3
- Asparagi di mare 4
- Bacche di ginepro qb
- Alloro 1 foglia
- Olio Evo qb
- Sale qb
- Pepe qb
Presentazione

Preparazione
Mettere la pellicola sul tagliere, aggiungere poco olio evo. Adagiare il trancio di branzino sulla pellicola. Aggiungere all’interno del branzino i pomodorini secchi e la menta. Fare un roll e chiudere la pellicola a caramella.
Su una teglia da forno mettere il roll di branzino e quattro broccoli. Infornare nel forno impostato con funzione a vapore (80°/ 100% vapore) per 5 minuti. Mettere all’interno del cestino di bambù su un letto di alghe kombu, tre vongole, tre fasolari e gli asparagi di mare. Aromatizzare l’acqua con ginepro e alloro.
Sfornare il branzino e i broccoli. Togliere il branzino dalla pellicola. Dividere a metà il roll. Tenere da parte.
Frullare tre broccoli con olio evo e una macinata di pepe. Tenere da parte il quarto broccolo cotto per l’impiattamento. Togliere le vongole, le alghe, i fasolari e gli asparagi di mare cotti dal cestello e adagiarli su un piatto di servizio.
Su un piatto circolare disporre a specchio la crema di broccoli. Alternare sulla crema le vongole, i fasolari, gli asparagi e le alghe. Disporre il broccolo e il branzino al centro del piatto. Aggiungere un filo d’olio.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.