INGREDIENTI4 PORZIONI
- Cipolla dorata 1 pz
- Carne di capra 400 g
- Formaggio puzzone di Moena 160 g
- Sardella piccante 2 cucchiai
- Peperoni gialli 2 grossi
- Rosmarino alcuni rametti
- Erba cipollina un mazzetto
- Olio Evo q.b
- Aceto di vino bianco q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Gloria
Preparazione
- Tagliare la cipolla a julienne e metterla a marinare per 15 minuti in acqua e aceto per farle perdere acidità.
- Aprire la carne a libro e ricavarne 8 fettine. Tritare le erbe aromatiche e mescolarle bene insieme. Tagliare a dadini il formaggio.
- Passare le fettine di carne nelle erbe aromatiche per impanarle, poi spalmarle con la sardella. Arrotolare le fettine per ottenere i rollé e fasciarli con la pellicola per cucinare. Immergere i rollé in acqua alla temperatura di 60 °C e cuocere per 10 minuti.
- Nel frattempo, pulire i peperoni e tagliarli a falde. Adagiarle in una teglia, condire con un filo d'olio e infornare a 100 °C per 10 minuti. Togliere i peperoni dal forno ed eliminare la pelle. Frullarli con un filo d'olio, sale, pepe e poca acqua calda. Passare il composto al colino, poi lasciarlo ridurre in padella fino a ottenere una crema non troppo densa.
- Scolare i rollé di capra ed eliminare la pellicola. Passare la carne in padella con un filo d'olio per 5 minuti, rigirandola con delicatezza. Completare la cottura dei rollé in forno a 200°C per altri 5 minuti.
- Stendere nei piatti una striscia di crema di peperone e mettere nel mezzo le cipolle, scolate dal liquido e condite con olio e sale. Tagliare i rollé a fette e adagiarle sopra la cipolla, guarnendo a piacere con gocce del fondo di cottura della carne e altre erbe aromatiche.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.