INGREDIENTI4 PORZIONI
- Capriolo 1 kg
- Limone 1 pz
- Arancia 1 pz
- Vino rosso ½ l
- Stecca di cannella 1 pz
- Latte 80 ml
- Panna 80 ml
- Fieno greco q.b
- Pepe q.b
- Mela 1 pz
- Chiodi di garofano q.b
- Noce moscata q.b
- Burro 200 g
- Patate cotte 500 g
- Olio Evo q.b
- Rosmarino q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Gloria
Preparazione
- In una boule marinare la sella di capriolo con vino rosso, scorza di arancia, scorza di limone, stecca di cannella. Aggiungere un goccio di olio e mettere da parte.
- In una padellina riscaldare il latte e la panna con il fieno greco.
- Togliere il capriolo dalla marinatura. Aggiungere il liquido in padella. Aggiungere i chiodi di garofano e la noce moscata, il pepe e mezza mela. Far ridurre sul fuoco fino ad avere la concentrazione desiderata per 15 min. Scaldare 150 g di burro in padella e cuocere il capriolo sigillando tutti i lati fino a ottenere una crosticina. Nappare con l’ausilio di un cucchiaio avendo cura di bagnare tutti i lati. Posizionare la sella su una teglia con carta da forno e infornare a 90°C.
- Schiacciare le patate in una casseruola e scaldarle. Aggiungere il latte caldo e mettere sul fuoco. Aggiungere circa 30 g di burro a tocchetti ben freddo e aggiustare di sale. Filtrare per ottenere una salsa liscia e omogenea. Inserirlo in una sac-à-poche.
- Una volta che il vino si è ridotto filtrare per eliminare gli altri ingredienti.
- Sfornare il capriolo e porzionare. Spennellare il piatto con il brulè, creare delle gocce di purè e adagiarvi sopra il capriolo
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.