INGREDIENTI4 PORZIONI
- agnello 2 carré
- yogurt bianco 250 ml.
- peperoni 2
- melanzana 1
- olive taggiasche q.b.
- carciofi 8
- pangrattato q.b.
- vino rosso q.b.
- limone 1
- aglio q.b.
- salvia q.b.
- timo q.b.
- menta q.b.
- rosmarino q.b.
- olio q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Presentazione

Preparazione
Dividere entrambi i carré in due parti, pulire le ossa, marinarli con olio, sale e pepe. Rosolarli in padella con olio e 2 spicchi d’aglio, poi impanarli con un trito di pangrattato, salvia, rosmarino e timo e infornare per 12/15 minuti a 220°.
Tagliare i peperoni e le melanzana e saltarli in padella con olio e olive tritate grossolanamente, sfumare con vino rosso e proseguire la cottura a fuoco dolce per 15 minuti, regolare di sale e pepe.
Tagliare i carciofi a julienne, immergerli in acqua e succo di limone per non farli annerire, scolarli e asciugarli e metterli in padella con uno spicchio d’aglio a fuoco vivace; saltare per due minuti e poi trasferirli in una boule con un’emulsione di olio, limone e menta tritata. Mescolare lo yogurt con menta tritata, olio, sale e pepe.
Togliere il carré dal forno e lasciarlo riposare coperto con carta stagnola per 5 minuti.
Impiattare sistemando un letto di carciofi e sopra un mezzo carré scaloppato, a lato stendere un cucchiaio di salsa allo yogurt e sopra due cucchiai di caponata. Infine mettere un filo d’olio sopra il carré e terminare con una grattata di pepe.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.