INGREDIENTI4 PORZIONI
- Carré d’agnello 1 pz
- Zucca 200 g
- Yogurt magro 1 bicchiere
- Cozze verdi 20 pz
- Spinaci 150 g
- Mela verde 1 pz
- Pane toscano 2 fette
- Zenzero 1/2 radice
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Marianna
Preparazione
- Pulire e mondare tutte le verdure. Tagliare la zucca a cubetti rimuovendo la buccia e rosolarla in padella con un filo di olio evo. In un’altra padella, cuocere le cozze con un filo di olio evo, aggiungere due bicchieri d’acqua e cuocere per 5-10 minuti. Aggiungere qualche cucchiaio di acqua delle cozze al tegame con la zucca e lasciar cuocere per circa 20 minuti. Frullare la zucca aggiungendo lo zenzero grattugiato per aggiustare di sale e pepe. Filtrare il composto.
- Rosolare il carré d’agnello in padella su tutti i lati per sigillare le carni. Nel frattempo, tritare il pane con la mela tagliata a pezzi, impanare la carne sul lato superiore e infornarla a 200 °C per 20/25 minuti.
- Portare a ebollizione l’acqua in una pentola, sbianchire le foglie degli spinaci e passare in acqua e ghiaccio. Frullarli con lo yogurt e aggiustare di olio e sale.
- Pulire le cozze dai gusci, prelevare la carne dal forno e lasciarla riposare.
- Impiattare disponendo le costolette, la crema di zucca con le cozze e qualche goccia di salsa agli spinaci. Completare aggiustando di sale e pepe.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.