INGREDIENTI4 PORZIONI
- carré di agnello 600 gr
- latte 400 millilitri
- porri 2
- cocco disidratato 30 gr
- germogli di soia q.b.
- chicchi d'uva bianca e nera 14
- curry in polvere 4 cucchiaini
- peperoni friggitelli 100 gr
- farina 20 gr
- zucchero a velo due cucchiaini
- aglio in camicia 2 spicchi
- lemon grass 5 steli
- olio di semi di arachide 1 litro
- sale q.b.
- olio evo q.b.
- pepe nero q.b.
Presentazione

Preparazione
Pulire il carré da parti di tessuto connettivo e dalle pellicine intorno alle ossa. Mettere il carré a marinare in olio e lemon grass tritato.
Nel frattempo scaldare un filo d'olio, aggiungere la farina e il curry e tostare bene, aggiungere il latte e far scaldare. Tagliare uno dei porri a rondelle e cuocerli in una casseruola con un filo d'olio, infine aggiungere alla crema di curry, frullare il tutto e cuocere fino a ottenere una crema fluida. Aggiustare di sale.
Tagliare i chicchi d'uva a metà ed eliminare il seme interno, sistemare i chicchi su una leccarda da forno, cospargerli con dello zucchero a velo, sale, pepe e un filo d'olio e infornare a 180° per circa 20 minuti.
Tagliare i peperoni e l'altro porro a julienne e friggerli in abbondante olio di semi fino a renderli croccanti.
Cuocere il carré intero su una padella rovente con un filo d'olio, l'aglio in camicia e il lemongrass (lo stesso della marinatura). Sigillare bene la carne da tutti i lati e poi infornare a 200° per 2-3 minuti. Lasciar riposare la carne per almeno 5 minuti e poi porzionarla.
Impiattare mettendo sulla base del piatto la crema di porri al curry, aggiungere il carré, cospargere con il cocco disidratato, i porri e i peperoni fritti e infine i germogli. Decorare con i chicchi d'uva cotti in forno e una macinata di pepe nero.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.