INGREDIENTI4 PORZIONI
- Farina 250 g
- Panna 60 g
- Fichi secchi 70 g
- Miele millefiori 70 g
- Olio di semi di arachidi 60 g
- Uva q.b
- Fichi secchi q.b
- Panna q.b
- Miele eucalipto q.b
- Melograno q.b
- Olio Evo q.b
Presentazione

RICETTA DI:Gilberto
Preparazione
- Mettere in planetaria con lo strumento foglia la farina, 35 g di fichi secchi frullati precedentemente, 35 grammi di fichi a pezzetti, 70 g di miele e l’olio evo e lavorare bene il composto. A parte con lo strumento frusta montare la panna con il miele eucalipto e mescolare a mano il resto del composto. Stendere su carta forno il composto sopra una teglia per uno spessore di mezzo centimetro.
- Mettere in forno pre-riscaldato a 180°C e cuocere per circa 20/30 minuti, finché il composto non sarà dorato. Coppare dei dischi con diametro 6 cm circa e lasciar raffreddare.
- Montare la panna fredda con la planetaria utilizzando lo strumento frusta e mentre la panna sta montando aggiungere qualche cucchiaio di miele di eucalipto. Una volta terminato mettere il composto in un sac-à-poche e lasciar riposare in frigorifero.
- Dal melograno ricavare una centrifuga e lasciar ridurre sul fuoco per qualche minuto, finché il composto non sarà più denso.
- Disporre in un piatto una cialda su cui fare dei ciuffi di panna montata, posare 2 mezzi chicchi d’uva, una fetta di fico e un mezzo biscotto. Mettere attorno al piatto alcune gocce di melograno.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.