INGREDIENTI4 PORZIONI
- Coniglio 1 pz
- Melanzana 1 pz
- Pane in cassetta 2 fette
- Paprika q.b
- Marsala 50 ml
- Alloro q.b
- Paprika q.b
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Guido
Preparazione
- Disossare il coniglio ricavando i filetti e i fegatini. Disporre gli scarti in una casseruola, coprire con abbondante acqua e una foglia di alloro e lasciar sobbollire.
- Tagliare a fette spesse la melanzana e ungere con cura le fette. Marinare i filetti con olio evo, una presa di sale, una macinata di pepe e un cucchiaino di paprika.
- Rosolare i fegatini in una padella con un filo di olio evo. Sfumare con il Marsala, lasciar evaporare e frullare tutto con un mixer, aggiungendo brodo di coniglio per renderlo morbido. Aggiustare di sale, pepe e olio evo e tenere da parte il pâté.
- Rosolare la melanzana a fette in una padella ben calda su ambo i lati. Porzionare le fette e ricavare dei rettangoli. Tostare le fette di pane tagliate nella stessa forma a 200 °C per 4-5 minuti.
- Rosolare i filetti di coniglio in una padella con un filo di olio evo e qualche foglia di timo tenendoli morbidi al centro. Lasciarli riposare e porzionarli.
- Impiattare i filetti, le melanzane e i crostini di pane spalmati con il pâté. Completare con fiocchi di sale Maldon sui filetti e sulle melanzane. Irrorare il piatto con la marinatura alla paprika.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.