INGREDIENTI4 PORZIONI
- Controfiletto di manzo 400 g
- Fagioli neri ammollati 300 g
- Sedano 2 coste
- Carota 2 pz
- Cipolla bianca 2 pz
- Peperoncino aji amarillo 2 pz
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Giovanni
Preparazione
- Cuocere i fagioli in acqua bollente per un’ora e mezza circa, fino a farli ammorbidire. Realizzare un brodo vegetale con una costa di sedano, una carota e una cipolla.
- Nel frattempo irrorare il filetto con olio evo e condirlo su tutti i i lati con sale e pepe. Infornalo e cuocerlo a 180 °C in forno fino a quando non raggiunge la temperatura di 55 °C al cuore.
- Recuperare i succhi di cottura della carne e versarli in un tegame con una mirepoix di sedano, carota e cipolla. Lasciar andare fino a ridurre e aggiungere acqua calda all’occorrenza. Aggiustare di sale e pepe.
- Pulire il peperoncino eliminando i semi in eccesso e sbollentarlo in acqua bollente per 3 volte, in modo da renderlo meno piccante.
- Soffriggere sedano, carota e cipolla tagliati a mirepoix in una padella con un filo di olio evo. Scolare i fagioli, aggiungerli al soffritto e lasciar insaporire. Aggiustare il peperoncino, far andare qualche minuto e frullare il composto.
- Tagliare il controfiletto dopo averlo fatto riposare e impiattarlo irrorando con il jus. Aggiungere anche la salsa ai fagioli e al peperoncino e aggiustare di sale e pepe.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.