INGREDIENTI4 PORZIONI
- Ostriche 8
- Barbabietola 1
- Mirtilli 200 g
- Ribes rossi 150 g
- Peperone mezza
- Uova 2
- Farina 100 g
- Panko (pangrattato giapponese) 100 g
- Lime 1
- Olio di semi q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Presentazione

Preparazione
Aprire con cautela le ostriche e prelevare i molluschi. sciacquarli bene sotto l’acqua corrente e asciugarli con carta assorbente da cucina.
Raccogliere nel bicchiere del frullatore a immersione la barbabietola a pezzi, i mirtilli, i ribes e il peperone. frullare gli ingredienti fino a ottenere una salsa liscia e piuttosto densa (se necessario, aggiungere poca acqua). passare la salsa al setaccio.
Sgusciare le uova in una fondina e sbatterle con un pizzico di sale e di pepe. versare la farina in un piatto e il panko in un altro piatto.
Passare le ostriche, una alla volta, nella farina, facendola aderire e scrollando i molluschi per eliminare quella in eccesso. immergere rapidamente le ostriche nelle uova sbattute, sgocciolarle e passarle nel panko.
Friggere le ostriche impanate, poche alla volta, in abbondante olio molto caldo. scolarle su carta assorbente da cucina.
Adagiare 2 ostriche in ogni piatto, guarnirle con qualche filettino di scorza di lime e accompagnarle con la salsa viola in una ciotolina.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.