masterchef

Masterchef 13

Giudici

Concorrenti

Puntate

Edizioni

SEGUICI SU:

In evidenza:

Cuore al cuore
Cristiano Tomei

Ricetta di:

Cristiano Tomei

Cuore al cuore

Secondo

Cuore al cuore

Cristiano Tomei

Ricetta di:

Cristiano Tomei

Media

45M

Ingredienti

4 porzione

Lista primaria

  • Cuore di vitella 1
  • Olio evo 500 ml.
  • Pomodori cuore di Bue 4
  • Mozzarella di bufala 1
  • Polvere da caffè 2 Cucchiai
  • Menta Quanto basta
  • Sale Quanto basta

Presentazione

Cristiano Tomei

Ricetta di:

Cristiano Tomei

Cuore al cuore

preparazione

Step

01

Pulire il cuore. Metterlo in una boule con ghiaccio e acqua per mezz’ora. Versare abbondante olio evo in una casseruola, asciugare il cuore e immergerlo a freddo nell’olio sul fuoco molto basso per mezz'ora. Togliere il cuore dall’olio e tagliarlo a fettine sottili.

Step

02

Tagliare i pomodori in quarti. Con l’aiuto di un canovaccio, strizzare la mozzarella e frullarla. In un’altra pentola mettere i pomodori a freddo, dell’olio evo e lasciarli andare a fuoco molto dolce.

Step

03

Impiattare: disporre il pomodoro al centro del piatto e poggiarvi sopra il cuore, sopra la mozzarella e dell’olio tiepido, del liquido di mozzarella e infine una foglia di menta e polvere di caffè.

PUBBLICITÀ

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

skyendemol

©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.