INGREDIENTI4 PORZIONI
- uova di quaglia 4
- uova di pesce (lompo, storione, pesce volante) qb
- sale fino qb
- zucchero qb
- gallinella di mare 500 gr.
- patate 400 gr.
- cipollotto 100 gr.
- acqua qb
- latte qb
- burro 50 gr.
- olio qb
- sale qb
- pepe qb
- aglio 1 spicchio
- origano qb
- timo qb
- maggiorana qb
Presentazione

Preparazione
Separare il tuorlo dall'albume delle uova di quaglia. Adagiare i tuorli in una mistura di sale e zucchero in eguali quantità e coprirli con la stessa. Lasciare riposare in modo tale che i tuorli marinino.
Preparare la crema di patate facendo soffriggere il cipollotto a pezzetti nel burro, aggiungere le patate a tocchetti e coprire con latte e acqua. Lasciare cuocere con coperchio fino a quando le patate diventeranno morbide. Frullare ottenendo una crema fluida, salare e pepare, poi passarla al colino per renderla più setosa.
Sfilettare la gallinella, togliere le eventuali lische e ottenere dei bocconcini dai filetti. In una padella scaldare olio evo con uno spicchio di aglio, aggiungere i bocconcini e spadellarli velocemente a calore vivace. Togliere dal fuoco, salare e pepare.
Impiattare in una fondina mettendo alla base un tuorlo marinato, alcune uova di pesce e i bocconcini di gallinella. Coprire il tutto molto delicatamente con la crema di patate in modo tale che risulti liscia e bianca. Decorare con foglioline di erbe aromatiche e un filo d'olio evo.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.