INGREDIENTI4 PORZIONI
- Gamberi 12 pz
- Lime 1 pz
- Capesante 12 pz
- Cipolla 1 pz
- Foie gras 40 g
- Sedano 1-2 coste
- Mango 1 piccolo
- Timo 1 rametto
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe nero q.b
Presentazione

RICETTA DI:Mariangela
Preparazione
- Sgusciare e pulire i gamberi privandoli dell'intestino, poi metterli a marinare in olio, sale, pepe, timo, scorza e succo di lime.
- Aprire le capesante ed eliminare i coralli. Sciacquare bene le noci e cuocerle al vapore avvolgendole nella velina e calandole per un minuto nell'acqua portata a ebollizione. A cottura ultimata liberarle della velina.
- Ungere una padella con poco olio, unire la cipolla tagliata finemente e farla rosolare lentamente fin quasi a caramellarsi insieme al foie gras tagliato in piccoli pezzi. Frullare il tutto aggiungendo un pizzico di pepe, sale e olio: il composto dovrà raggiungere la consistenza del paté.
- Sbollentare la costa di sedano per qualche secondo dopo averla privata della parte più fibrosa, poi frullarla con olio, sale e succo di lime.
- Pulire il mango, tagliare la polpa a fettine e frullarlo con un pizzico di sale e olio per ottenere una crema.
- Versare la crema di foie gras su piatto e mettervi sopra 3 capesante. Adagiare delicatamente su ogni capasanta un gambero. Completare con le creme di sedano e di mango, una per lato.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.