INGREDIENTI4 PORZIONI
- Zucca delica 500 g
- Amaretti 50 g
- Prosciutto a cubetti 50 g
- Uova 3 pz
- Farina 150 g
- Patate 300 g q.b
- Scalogno 2 pz
- Caprino 100 g
- Olio Evo q.b
- Olio di semi q.b
- Sale q.b
- Cipolla 1 pz
Presentazione

RICETTA DI:Verando
Preparazione
- Tagliare la zucca a fette alte 1 cm e mettere in forno a 180°C per 25 minuti. Una volta sfornata tagliare a cubetti.
- Tritare lo scalogno e farlo soffriggere con l’olio. Dopo 5 minuti aggiungere le patate tagliate a fettine sottili, coprire con acqua calda e stufare per 20 minuti.
- Frullare la cipolla con il caprino e aggiustare con sale e olio.
- In una ciotola sbattere le uova e aggiungere la farina, la zucca, il prosciutto a cubetti e gli amaretti tritati. Amalgamare il composto e successivamente con un mestolo versare una piccola quantità di composto alla volta in olio di semi bollente per la frittura.
- Impiattare mettendo 3/5 frittelle per piatto, aggiungere abbondante salsa al caprino su metà del piatto e sull’altra metà decorare con amaretti sbriciolati.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.