INGREDIENTI1 PORZIONI
- gallinella di mare 1
- polenta istantanea 100 gr.
- Prezzemolo qb
- timo qb
- salvia qualche foglia
- basilico qualche foglia
- aglio q
- Pomodorini datterini 10
- sedano 1 costa
- carota 1
- cipolla 1
- burro 1 noce
- acqua qb
- olio evo qb
- sale qb
- pepe qb
Presentazione

Preparazione
Sfilettare la gallinella e rifilare i filetti ottenuti.
Con le lische e la testa, sedano, carota e cipolla ottenere un fumetto. Salare una volta raggiunta la cottura.
Preparare la polenta partendo da 200 ml. di fumetto, una noce di burro e una foglia di salvia. Addensare sul fornello e prelevarne una parte. Con quella rimanente creare una crema liscia aggiungendo le erbe aromatiche, un goccio d'olio e altro fumetto. Frullare il tutto.
Stendere sottilmente la polenta prelevata su un foglio di carta forno, decorare con qualche fogliolina di timo e infornare fino ad ottenere una cialda croccante e dorata.
Saltare i pomodorini in padella con uno spicchio di aglio in camicia, salare e pepare. Cucinare i filetti di gallinella su una padella calda, salare e pepare.
Impiattare versando la crema alla base di un piatto piano, disporre i pomodorini in ordine casuale, i filetti di gallinella e le cialde di polenta. Ultimare con foglioline di erbe aromatiche fresche.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.