INGREDIENTI4 PORZIONI
- Guance di ricciola 8 pz
- Pelle di ricciola 50 g
- Farina di mais 150 g
- Scalogno 1 pz
- Patata 1 pz
- Carote 3 pz
- Timo q.b
- Maggiorana q.b
- Finocchietto selvatico q.b
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Gerry
Preparazione
- Portare a ebollizione abbondante acqua in una casseruola, pulire e mondare le carote e le patate e sbollentarle. Una volta morbide scolarle, passarle in acqua e ghiaccio e frullarle con olio evo a filo, una presa di sale, una macinata di pepe fino a ottenere una crema liscia.
- Pulire le guance e marinarle in una boule con olio evo, sale, pepe, timo, maggiorana e finocchietto.
- Nel frattempo portare a ebollizione mezzo litro di acqua in una casseruola, versare la farina di mais e mescolare portando a cottura il composto, che deve risultare ben amalgamato ma piuttosto liquido. Salare.
- Ungere la pelle con olio evo e infornarla su una placca a 180 °C, fino a raggiungere una consistenza croccante.
- Scottare le guance di ricciola in una padella rovente 2 minuti per lato.
- Impiattare disponendo la polentina a specchio. Adagiare le guance di ricciola, la pelle croccante, irrorare con la crema di carota e decorare con timo, maggiorana e finocchietto. Aggiustare di olio evo, sale e pepe.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.