INGREDIENTI4 PORZIONI
- pollo 1
- salsiccia 150 gr
- carne di vitello 100 gr
- carne di manzo 100 gr
- mollica di pane 100 gr
- latte 200 gr
- pecorino 100 gr
- uova 2
- carota 2
- erbe miste 20 gr
- pan grattato 80 gr
- sedano 1
- cipolla 1
- vino bianco 1/2 litro
- peperoni 200 gr
- melanzana 200 gr
- zucchina 200 gr
- sale q.b.
- olio evo q.b.
- pepe nero q.b.
- pepe bianco q.b.
- burro q.b.
Presentazione
Preparazione
Disossare il pollo e rimuovere la parte in eccesso di carne per renderlo uniforme.
Tagliare a cubetti i peperoni, la melanzana e la zucchina, soffriggerle separatamente per rispettare le diverse cotture, mescolare, condire con olio, sale e pepe e tenere da parte.
Tritare tutta la carne, compresa quella del pollo, e inserire in una ciotola insieme alla mollica di pane precedentemente bagnata nel latte, il pan grattato, l'uovo, il pecorino, le erbe tritate finemente, sale e pepe. Mescolare con una forchetta fino a ottenere un composto cremoso.
Inserire nel pollo aperto l'impasto, aggiungere al centro dei bastoncini di carota, chiudere nel senso della lunghezza e cucire con ago e filo, in modo da non far uscire il ripieno durante la cottura.
Preparare un fondo con le ossa del pollo, il sedano, una carota e la cipolla, da utilizzare per bagnare il pollo in cottura.
Rosolare il pollo in una padella antiaderente con del burro sciolto. Appena rosolato, bagnare con vino e fare evaporare. Terminare la cottura in forno a 180° bagnando con il fondo di tanto in tanto. Servire il pollo a fette in un piatto piano insieme alle verdure miste.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.