INGREDIENTI2 PORZIONI
- filetto di cavallo 200 gr
- porri 200 gr
- mostarda cremonese 70 gr
- frisella 1
- pomodorini fiaschetto gialli 200 gr
- sale q.b.
- olio evo q.b.
- pepe nero q.b.
- burro q.b.
Presentazione

Preparazione
Pulire i porri e tagliarli a julienne, stufarli in una casseruola con un cucchiaio di olio e una noce di burro e aggiungere sale e pepe. Spostare i porri in una boule e aggiungere metà della mostarda tagliata finemente.
Sbollentare i pomodorini in acqua bollente fino a quando la buccia sarà lacerata. Spelare i pomodori e inserirli in un boccale per frullatore ad immersione. Emulsionare e aggiungere metà della mostarda.
In una padella con poco olio rosolare il filetto di cavallo almeno 2 minuti per lato. Terminata la rosolatura lasciar riposare il filetto.
Grattugiare la frisella e ricavare del pangrattato. In una padella scaldare l’olio, versare il pangrattato e insaporire con sale e pepe. Lasciare tostare e, una volta dorato, togliere dal fuoco.
Cuocere il filetto per 7 minuti in forno a 200 gradi. Sfornare il filetto, tagliarlo a fette e adagiarlo in un piatto. Con l'aiuto di una forchetta formate sul piatto un nido di porri. Aggiungervi sopra la salsa di pomodorini e una spolverata di pangrattato.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.