INGREDIENTI4 PORZIONI
- Alga Kombu 5 g
- Katsuobushi 40 pz
- Cipolla bianca 2 pz
- Salsa di soia 30 ml
- Dashi 2 bicchieri
- Polpa di maiale a fette 300 g
- Farina 00 200 g
- Uova 3 pz
- Panko 200 g
- Coriandolo 1 mazzetto
- Riso in bianco cotto 320 g
- Zucchero 10 g
- Mirin q.b
- Sakè q.b
- Olio Evo q.b
- Olio di semi q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Eri
Preparazione
- Immergere l’alga kombu in acqua fredda e portare a bollore. Estrarre l’alga ed aggiungere il katsuobushi. Lasciare a bollire per qualche minuto. Filtrare il tutto con un colino.
- Tagliare le cipolle a spicchi. Mettere una padella (o wok) sul fuoco, rosolare le cipolle con un filo d’olio di semi e aggiungere due bicchieri di dashi, lo zucchero e la salsa di soia. Sfumare con un goccio di mirin e uno di sakè.
- Tagliare il maiale in strisce di 2 cm e condire con sale e pepe. Mettere sul fuoco la padella con abbondante olio di semi. Impanare le strisce di maiale in farina, due uova sbattute e panko. Friggere le strisce di maiale impanate.
- Tamponare le strisce di maiale fritte in carta da cucina e poi aggiungerle alle cipolle. Sbattere un uovo intero in una boule e versare il tutto nella padella con maiale e cipolle e spegnere il fuoco. Tagliare il coriandolo.
- Adagiare il riso il bianco sul fondo del piatto. Mettere sopra il katsoudon. Versare altro brodo di dashi e completare con il coriandolo precedentemente tritato.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.