INGREDIENTI1 PORZIONI
- Petto di pollo 1
- Sedano 1 costa
- Mela verde 1
- Carota 1
- Noci 3
- Olio evo 250 ml.
- Sale qb
- Succo di limone filtrato qb
- Tuorli d'uovo 2
- Yogurt bianco magro 1 cucchiaio
- Glassa balsamica qb
Presentazione

Preparazione
Per la maionese: all'interno di un ciotola, con l'aiuto di un frusta, mescolare a mano i due tuorli ed il succo di limone con un pizzico di sale. versare lentamente a filo con l'aiuto di un dosatore l'olio d'oliva continuando a girare sempre nello stesso senso finche si otterra una salsa omogenea. una volta montata la maionese aggiungere lo yogurt continuando a girare affinche venga completamente amalgamato il tutto.
Cuocere sulla piastra la fettina di pollo quindi sfilacciarla con le mani in un recipiente. aggiungere in seguito il sedano, la carota, la mela e le noci, mescolare il tutto con la maionese allo yogurt insaporendo con il sale e l'olio quanto basta.
Su una foglia d'insalata, lavata e asciugata, disporre l'insalata di pollo aggiungendo delle noci sopra e un filo di glassa balsamica e delle carote tagliate a fiorellino.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.