INGREDIENTI4 PORZIONI
- Farina 00 120 g
- Farina di grano arso 40 g
- Uova 1 intere
- Tuorlo 4 interi
- Funghi Portobello 1 intero
- Latte Kefir 70 ml
- Aglio q.b.
- Olio Evo q.b.
- Borragine 200 g
- Noci 50 g
- Ricotta salata 50 g
- Tartufo nero q.b.
- Burro chiarificato q.b.
- Erbe aromatiche q.b.
Presentazione

Preparazione
Impastare la pasta, l’impasto risulterà molto morbido, sarà aggiustato quando verrà tirato con il mattarello. Lasciar riposare.
Lavare la borragine e tagliarla. In una padella mettere aglio e olio, aggiungere borragine e le noci tritate a coltello. A cottura terminata mettere in una terrina e aggiungere la ricotta salata, aggiustare di sale e pepe a piacimento. Mettere da parte.
Tagliare il portobello e farlo cuocere in una padella con poco olio, aglio e odori a piacere. Tenere da parte alcuni pezzi di portobello per la decorazione del piatto, la restante parte mettere in un bicchiere da mixer e a filo aggiungere il latte Kefir (q.b) finché non si raggiunge la consistenza di una crema. Si può setacciare o lasciare così com'è se si vuole dare al piatto un aspetto più "rustico".
Stendere la pasta e creare i tortelli aiutandosi con un coppapasta di medie dimensioni, quindi adagiare il ripieno e chiudere.
Cuocere i tortelli e a cottura ultimata farli saltare in padella con il burro chiarificato o se si preferisce con la salsa di portobello.
Impiattare i tortelli con salsa di portobello come fondo, lamelle di tartufo nero, portobello, foglioline di basilico viola, pepe e se necessario un filo d olio.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.