masterchef

Masterchef 13

Giudici

Concorrenti

Puntate

Edizioni

SEGUICI SU:

In evidenza:

Passato, presente e futuro di una cacio e pepe
Giovanni

Ricetta di:

Giovanni

Passato, presente e futuro di una cacio e pepe

Primo

Passato, presente e futuro di una cacio e pepe

Giovanni

Ricetta di:

Giovanni

Facile

25M

Ingredienti

1 porzioni

Lista primaria

  • Rigatoni 100 gr.
  • Panna qb
  • Pecorino romano 1 ciotola
  • Guanciale 1 fetta
  • Pangrattato qb
  • Olio di semi d'arachidi qb
  • Olio Evo qb
  • Sale qb
  • Pepe qb

Presentazione

Giovanni

Ricetta di:

Giovanni

Passato, presente e futuro di una cacio e pepe

preparazione

Step

01

Buttare nella pentola con acqua non salata i rigatoni per 6/7 minuti (metà cottura dei rigatoni).

Step

02

Prendere parte del pecorino romano grattugiato, metterlo in una ciotola e aggiungere acqua di cottura della pasta, pepe e mescolare. Mettere metà del composto nella sac à poche e mettere tutto da parte.

Step

03

Spegnere il fuoco della pasta e ritirare solo 5 rigatoni arrivati a metà cottura. Lasciare gli altri nell’acqua. Riempire i 5 rigatoni con la crema al pecorino nella sac a poche. Impanare i rigatoni con il pangrattato. Friggere in abbondante olio d'arachidi.

Step

04

Ritirare il resto della pasta ormai cotta, scolarla e condirla con la restante crema di pecorino. Mettere da parte.

Step

05

In una padella scottare il guanciale già tagliato e renderlo croccante. In un pentolino mettere panna e il pecorino grattugiato rimanente. Far sciogliere e raffreddare. Prendere la fonduta già fredda e metterla nel sifone.

Step

06

In un piatto lungo rettangolare mettere in piedi la pasta fritta, al centro la pasta classica e a destra la spuma con aggiunta di guanciale.

PUBBLICITÀ

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

skyendemol

©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.