INGREDIENTI4 PORZIONI
- Melanzana lunga 4 pz
- Cozze verdi 25 pz
- Pane toscano 2 fette
- Fagiolini 200 g
- Zenzero 1 pz
- Zucca 1 fetta
- Yogurt magro 1 bicchiere
- Mela verde 1 pz
- Zucchero di canna mezzo cucchiaino
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Giovanna
Preparazione
- Pulire e mondare tutte le verdure. Tagliare la melanzana per la lunghezza a fetta sottili e grigliarla in una padella bollente senza olio. Nel frattempo, portare a ebollizione abbondante acqua in una pentola, spuntare i fagiolini e sbianchirli per 8 minuti. Scolare e condire con olio evo e sale.
- Sbucciare la mela e tagliare metà di essa a fette sottili. Marinare le fette con un filo di aceto balsamico, olio evo e sale.
- Sbriciolare la mollica di pane e condirla con olio evo, sale e pepe. Spolverarla sopra le cozze e infornarle a 200 C° in modalità grill per 10 minuti.
- Passare nel forno la fetta di zucca a 180 °C per 15 minuti. Rimuoverla, tagliarla a cubetti e frullarla con lo yogurt aggiungendo lo zucchero di canna.
- Realizzare degli involtini ponendo dentro ogni fetta di melanzana 5 fagiolini. Impiattare disponendo due cucchiai i salsa di zucca e yogurt, gli involtini con degli spicchi sottili di mela alternati e le cozze gratinate. Completare con una spolverata di zenzero sui molluschi e con l’insalatina di mela marinata.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.