Ingredienti
4 porzione
Principale
- Melanzana lunga 4 pezzo
- Cozze verdi 25 pezzo
- Pane toscano 2 fette
- Fagiolini 200 Grammi
- Zenzero 1 pezzo
- Zucca 1 fetta
- Yogurt magro 1 Bicchiere
- Mela verde 1 pezzo
- Zucchero di canna mezzo cucchiaino
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
preparazione
Step
Pulire e mondare tutte le verdure. Tagliare la melanzana per la lunghezza a fetta sottili e grigliarla in una padella bollente senza olio. Nel frattempo, portare a ebollizione abbondante acqua in una pentola, spuntare i fagiolini e sbianchirli per 8 minuti. Scolare e condire con olio evo e sale.
Step
Sbucciare la mela e tagliare metà di essa a fette sottili. Marinare le fette con un filo di aceto balsamico, olio evo e sale.
Step
Sbriciolare la mollica di pane e condirla con olio evo, sale e pepe. Spolverarla sopra le cozze e infornarle a 200 C° in modalità grill per 10 minuti.
Step
Passare nel forno la fetta di zucca a 180 °C per 15 minuti. Rimuoverla, tagliarla a cubetti e frullarla con lo yogurt aggiungendo lo zucchero di canna.
Step
Realizzare degli involtini ponendo dentro ogni fetta di melanzana 5 fagiolini. Impiattare disponendo due cucchiai i salsa di zucca e yogurt, gli involtini con degli spicchi sottili di mela alternati e le cozze gratinate. Completare con una spolverata di zenzero sui molluschi e con l’insalatina di mela marinata.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




