INGREDIENTI4 PORZIONI
- Petti di pollo 2 pz
- Mascarpone 4 cucchiai
- Senape 2 cucchiaini
- Aglio 1 spicchio
- Mirtilli rossi 100 g
- Caffè arabica in polvere 1-2 cucchiai
- Caffè 100 ml
- Zucchero di canna 1 cucchiaio
- Burro 30 g
- Peperoncino piccante 1 pz
- Maggiorana qualche fogliolina
- Olio Evo q.b
- Sale fino q.b
- Sale grosso 300 g
- Pepe nero q.b
Presentazione

RICETTA DI:Antonella
Preparazione
- Togliere la pelle al pollo e tenerla da parte. Con un coltello ricavare da ogni petto di pollo due fetta piuttosto grandi, salare e pepare entrambi i lati. Mescolare il mascarpone con la senape, uno spicchio d'aglio tagliato finemente e un po' di pepe. Spalmare il composto sul petto di pollo. Disporre sopra una fila di mirtilli.
- Ungere con olio un pezzo di pellicola per cucinare, trasferirvi il pollo, creare 4 involtini e sigillare bene. Scottare per 5 minuti in acqua bollente affinché tengano la forma. Mischiare in una ciotola il sale grosso con il caffè in polvere. Versare questa miscela in un tegame formando uno strato e adagiarvi sopra gli involtini, dopo averli privato della pellicola. Infornare a 230 °C per circa 15 minuti, controllando la cottura.
- Condire la pelle del pollo con olio e sale e infornarla fino a renderla croccante. Nel frattempo, scaldare un filo d'olio in un tegame e farvi rosolare mezzo spicchio d'aglio con il peperoncino. Unire il caffè liquido e lasciarvi sciogliere lo zucchero di canna, poi far ridurre fino a un terzo e aggiungere il burro.
- Disegnare sui piatti con la glassa al caffè tre foglie e posizionare al centro l'involtino tagliato in obliquo. Guarnire con foglioline di maggiorana, qualche mirtillo e la granella di pelle di pollo.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.