INGREDIENTI4 PORZIONI
- salsiccia luganega 250 gr
- patate 2
- pancetta tesa 2 fette
- sedano 1 costa
- carota 1
- pomodori tondi 2
- aglio 1 spicchio
- olio evo q.b.
Presentazione

Preparazione
Tritare la pancetta e lasciarla rosolare in una casseruola con un filo d'olio, aggiungere le patate tagliate a cubetti e lasciar insaporire per un paio di minuti.Coprire a filo con dell'acqua e continuare la cottura. Frullare e filtrare la crema di patate e pancetta.
Tagliare a cubettini regolari la costa di sedano e la carota e spadellarli separatamente con un filo d'olio per pochi minuti, in modo che restino croccanti.
Togliere la pelle dalla salsiccia e formare 12 polpettine. Cuocerle in padella a fuoco medio con un filo d'olio.
Tagliare i pomodori a pezzettoni e frullarli con uno spicchio d'aglio.Filtrare il composto ottenuto e montarlo incorporando dell'olio extra vergine a filo, fino ad ottenere una consistenza simile alla maionese.
Montare ogni piatto con tre polpettine poste su tre baffe di crema, aggiungere le verdurine croccanti e decorare con la maionese di pomodoro.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.