INGREDIENTI4 PORZIONI
- quaglie siberiane 4
- uova livornesi 4
- farina di mais Marano q.b.
- patate di Rotzo 500 gr.
- asparagi viola di Albenga 200 gr.
- pomodori nero di Crimea 15
- cipolla rossa di Acquaviva 1
- rosmarino q.b.
- aglio q.b.
- salvia q.b.
- olio di semi q.b.
- olio evo q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Presentazione

Preparazione
Preparare il ripieno per la farcitura della quaglia: in una pentola mettere un filo d’olio e la cipolla tagliata a pezzettini, unirvi le uova e girarle subito in modo da avere un composto strapazzato; salare e pepare. Dopo qualche minuto togliere dal fuoco e lasciar raffreddare.
Pulire le quaglie eliminando il collo e le zampe. Farcirle con il ripieno. In una pentola unire olio, l’aglio in camicia, un rametto di rosmarino e le quaglie. Rosolare le quaglie su tutti i lati affinché non fuoriesca il ripieno e brasarle. Salare e pepare. Cuocere il tutto per circa 20 minuti e aggiungervi poi i pomodorini tagliati a metà.
Pelare le patate e tagliarle a fettine sottilissime, infarinarle nella farina di mais e, dopo aver portato a ebollizione dell’olio di semi, friggerle per qualche minuto. Scolarle e metterle in un piatto con della carta assorbente.
In un’altra pentola, dopo aver portato a ebollizione dell’acqua, sbollentare gli asparagi per qualche minuto, aggiungendo un pizzico di sale.
Per l’impiattamento, tagliare a metà le quaglie, affiancarvi le patate fritte e gli asparagi sbollentati e tagliati a metà, un po’ di sugo di cottura, un goccio d’olio e una grattata di pepe.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.