INGREDIENTI4 PORZIONI
- Rana pescatrice 2 pz
- Asparagi 800 g
- Cipollotto 4 pz
- Cipolla rossa 1 pz
- Pomodorini ciliegino 500 g
- Burro 400 g
- Scalogno 4 pz
- Farina 00 200 g
- Lime 1 pz
- Prezzemolo 1 rametto
- Maggiorana 1 rametto
- Basilico 1 rametto
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Matteo
Preparazione
- Pulire e sfilettare la rana pescatrice, avendo cura di rimuovere eventuali spine e di rimuovere la pelle. Portare a ebollizione l’acqua in una pentola, sbollentare la metà degli asparagi e successivamente i pomodorini per togliere la buccia.
- Frullare gli asparagi sbollentati con sale, pepe e olio evo. Nel frattempo, tagliare mezza cipolla rossa e lo scalogno finemente, soffriggerli in padella con un filo di olio evo e cuocere i filetti su ambo i lati per circa 8 minuti.
- Tagliare 8 punte di asparagi e dividerle a metà, infarinarle e cuocerle in una padella con una noce di burro per qualche minuto. Tagliare anche il cipollotto e la metà della cipolla, infarinarli e passarli nella stessa padella.
- Tagliare i pomodorini a metà e il lime a fette Impiattare disponendo un cucchiaio di salsa agli asparagi, il filetto di rana pescatrice, due pomodorini tagliati a metà con due fette di lime e due foglie di basilico, 4 punte di asparagi tagliate a metà e un cucchiaio di cipolle e cipollotti brasati. Aggiustare di sale e pepe. Decorare con foglie di maggiorana e prezzemolo.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.