PRIMO
Raviolo per tutti
FACILE4 PORZIONI
- / 5VOTA
INGREDIENTI
- Farina di riso 300 g
- Uova 5 pz
- Panna 500 ml
- Pecorino romano 400 g
- Pistacchi 50 g
- Fragole 150 g
- Cernia 3 filetti
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Olio q.b
- Zenzero q.b
- Zest di limone q.b
- germogli misti q.b
Presentazione
Preparazione
Impastare la farina con le uova per creare un impasto.
Tagliare a cubetti i filetti di cernia e condire con olio, pepe e un pizzico di sale. Aggiungere poi del succo di zenzero. Cuocere finché non diventano croccanti.
Frullare a parte le fragole, setacciare il composto e aggiungere zest di limone e mettere da parte per l’impiattamento.
Realizzare un cremoso di pecorino facendo sobbollire la panna e aggiungendo il pecorino a pezzetti. Setacciare infine il composto e tritare i pistacchi facendo una granella.
Tirare la pasta e poi realizzare dei cerchi con un coppapasta. Farcire i cerchi con la cernia e la granella di pistacchio e chiudere formando dei ravioli.
Impiattare disponendo alla base uno strato di cremoso al pecorino, qualche goccia di gazpacho di fragole e disporvi sopra i ravioli. Decorare con germogli misti.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.