INGREDIENTI4 PORZIONI
- Cervello 300 g
- RIso 200 g
- Scalogno q.b
- Cipolla bianca 1 pz
- Alloro 4 foglie
- Sedano 1 costa
- Prezzemolo 1 costa
- Carota 2 pz
- Vino bianco 1 bicchiere
- Scalogno 1 pz
- Curcuma 10 g
- Friggitelli 6 pz
- Asparagi 4 pz
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Matteo
Preparazione
- Pulire e mondare le verdure. Preparare il brodo vegetale immergento nell’acqua una cipolla, le carote, il sedano e le erbe aromatiche, salare e portare a ebollizione. Nel frattempo pulire e lavare accuratamente il cervello.
- Tagliare finemente la cipolla e farla appassire in una padella con un filo d’olio. Quando è dorata versare il riso e tostare. Sfumare col vino bianco e versare il brodo, continuando la cottura e mescolando.
- Tagliare finemente lo scalogno e lasciarlo soffriggere in padella con una noce di burro. Versare il cervello tagliato a tocchetti, salare, pepare e cuocere per 6-7 minuti.
- Riscaldare un filo di olio evo in padella e soffriggere i friggitelli, privati dei semi e dei filamenti. Asciugarli e tenerli da parte. Saltare nella stessa padella le punte degli asparagi per qualche minuto, asciugare e tenere da parte insieme ai friggitelli.
- Sciogliere la curcuma in una ciotola con poca acqua e aggiungerla al riso 5 minuti prima della fine della cottura. Aggiungere anche 3/4 del cervello e concludere la cottura. Mantecare a fuoco spento con una noce di burro e aggiustare di sale e pepe.
- Impiattare con l’ausilio di un ring circolare: versare il riso e concludere con qualche friggitello, una punta di asparago e qualche pezzo di cervello. Aggiustare di sale e pepe.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.