INGREDIENTI4 PORZIONI
- Scalogno 1 pz
- RIso 200 g
- Vino bianco 1 bicchiere
- Cipolla 1 pz
- Aglio 1 pz
- Cavolo viola 1 pz
- Alloro 1 foglia
- Pasta brik q.b
- Polpo 1 pz
- Olio di semi 500 ml
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Gloria
Preparazione
- Mettere l’acqua del cavolo in due pentole diverse a scaldare. In una mettere a cuocere il polpo con una foglia di alloro. L'altra pentola invece servirà come brodo per il riso.
- Tagliare lo scalogno finemente e metterlo in padella con dell’olio. Tostare il riso per qualche minuto, sfumare con il vino bianco e poi iniziare ad aggiungere poco alla volta l’acqua di cavolo. Mentre il riso cuoce controllare la cottura del polpo e una volta pronto scolarlo e tagliarlo a pezzi.
- Mettere a scaldare dell’olio di semi in una padella e nel frattempo disporre il riso su una teglia per lasciarlo raffreddare più velocemente.
- Tagliare la cipolla e in una padella fare un soffritto con aglio e cipolla. Tagliare il cavolo alla julienne e saltarlo in padella.
- Creare un salsicciotto con il riso e i tentacoli in mezzo. Avvolgere il riso con la pasta brik e tagliarla in piccoli cilindri di 3, 4 cm. Quando l’olio raggiunge i 160° friggerli e lasciarli asciugare su carta assorbente.
- Impiattare in una lunch box mettendo il cavolo come base e sopra disporre i fagottini di riso e qualche pezzettino di polpo.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.