INGREDIENTI4 PORZIONI
Per i samosa
Petto di pollo 1 intero- Cipolla 1 intera
- Curry q.b.
- Prezzemolo q.b.
- Coriandolo q.b.
- Pasta fillo 2 fogli
- Olio vegetale q.b.
Per il chutney al mango
Mango 2 interi- Zucchero 2 cucchiai
- Aceto di vino q.b.
- Paprika 1 cucchiaino
Presentazione

Preparazione
Tagliare finemente il petto di pollo mentre in una pentola a parte soffrigge la cipolla tritata con 1 cucchiaino di olio. Quando sarà dorata aggiungere il curry in polvere e il pollo tagliato. Continuare la cottura finché il composto non sarà asciutto, poi aggiungere il prezzemolo tritato e il coriandolo. Lasciar raffreddare, poi tritare al coltello fino a raggiungere un impasto omogeneo e tenere da parte.
Dividere i fogli di pasta fillo in tre parti, stendere la striscia ricavata di volta in volta sul piano di lavoro e disporre sulla sinistra un cucchiaio di pollo. Piegare poi in diagonale l’angolo in alto a sinistra per ottenere un triangolo. Ripiegare poi il triangolo su sé stesso più volte.
Scaldare in un ampio tegame dell’olio vegetale e friggere le samosa senza sovrapporle. Una volta dorate, scolarle ed eliminare l’eccesso di olio con carta assorbente.
Sbucciare il mango e tagliarlo a cubetti. Versare i pezzettini poi in un pentolino con zucchero, paprika e aceto di vino. Lasciar bollire leggermente per circa 15 minuti, fino a quando il mango sarà morbido e il succo sciropposo. Lasciar raffreddare.
Disporre in ogni piatto un samosa accompagnato da due cucchiai di chutney al mango.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.