Ingredienti
4 porzione
Per i samosa
- Petto di pollo 1 Intero
- Cipolla 1 Intera
- Curry Quanto basta
- Prezzemolo Quanto basta
- Coriandolo Quanto basta
- Pasta fillo 2 fogli
- Olio vegetale Quanto basta
Per il chutney al mango
- Mango 2 Interi
- Zucchero 2 Cucchiai
- Aceto di vino Quanto basta
- Paprika 1 cucchiaino
Presentazione
Gli aspiranti MasterChef per una delle tante prove in esterna hanno allestito il banchetto nuziale in stile Bolliwood di una giovane coppia di sposi. La brigata rossa di Milenys ha aperto il banchetto con i tipici samosa di pollo accompagnati da un chutney al mango.
preparazione
Step
Tagliare finemente il petto di pollo mentre in una pentola a parte soffrigge la cipolla tritata con 1 cucchiaino di olio. Quando sarà dorata aggiungere il curry in polvere e il pollo tagliato. Continuare la cottura finché il composto non sarà asciutto, poi aggiungere il prezzemolo tritato e il coriandolo. Lasciar raffreddare, poi tritare al coltello fino a raggiungere un impasto omogeneo e tenere da parte.
Step
Dividere i fogli di pasta fillo in tre parti, stendere la striscia ricavata di volta in volta sul piano di lavoro e disporre sulla sinistra un cucchiaio di pollo. Piegare poi in diagonale l’angolo in alto a sinistra per ottenere un triangolo. Ripiegare poi il triangolo su sé stesso più volte.
Step
Scaldare in un ampio tegame dell’olio vegetale e friggere le samosa senza sovrapporle. Una volta dorate, scolarle ed eliminare l’eccesso di olio con carta assorbente.
Step
Sbucciare il mango e tagliarlo a cubetti. Versare i pezzettini poi in un pentolino con zucchero, paprika e aceto di vino. Lasciar bollire leggermente per circa 15 minuti, fino a quando il mango sarà morbido e il succo sciropposo. Lasciar raffreddare.
Step
Disporre in ogni piatto un samosa accompagnato da due cucchiai di chutney al mango.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




