INGREDIENTI4 PORZIONI
- Orata 2 pz
- Lenticchie 200 g
- Bietola 2 cespi
- Melagrana 1 pz
- Noodles di soia 80 g
- Rosmarino 2 rametti
- Scalogno 2 pz
- Cipolla 1 pz
- Zucchero 1 cucchiaio
- Peperoncino 1/2 pz
- Olio di semi q.b
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Ludovica
Preparazione
- Pulire e sfilettare le orate, rimuovendo eventuali spine e ricavando i filetti. Metterli a marinare con olio evo, pepe, sale e scalogno per 10-15 minuti. Nel frattempo, pulire e sgranare la melagrana, estrarre il succo con una centrifuga e ridurla in un pentolino con 1 cucchiaio di zucchero, fino a quando non si addensa.
- Disporre il pesce con un ring rotondo su una teglia da forno, mettendo al centro un pallino di carta di alluminio affinché mantenga la forma. Infornare nel forno, con modalità a vapore, per circa 20 minuti.
- Portare l’acqua a ebollizione, salare e cuocere i noodles per due minuti. Scolarli e metterli in acqua e ghiaccio per bloccare la cottura. In una padella antiaderente scaldare un filo d’olio, soffriggere la cipolla tritata finemente e saltare i noodles per insaporirli.
- Sbianchire le bietole e scolarle, poi metterle in una ciotola con acqua e ghiaccio. Frullare con un filo d’olio, sale e peperoncino. Filtrare il composto ottenuto con un colino per renderlo liscio, poi metterlo a riddure in pentola per qualche minuto. Friggere i noodles in abbondante olio di semi, finché non diventano croccanti.
- Mettere sul fondo di un piatto a cappello da prete la crema di bietole, il pesce sformato dal ring e al centro i noodles croccanti. Concludere il piatto aggiungendo delle gocce di riduzione di melagrana.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.