INGREDIENTI4 PORZIONI
- Carré d’agnello 800 g
- Zucca 500 g
- Yogurt magro 2 bicchieri
- Melanzana lunga 1 pz
- Cozze verdi 20 pz
- Zenzero 1 radice
- Mela verde 1 pz
- Pane toscano 2 fette
- Zucchero di canna q.b
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
Presentazione

RICETTA DI:Michele
Preparazione
- Pulire e mondare la melanzana e la zucca. Saltarle in padella separatamente con un filo di olio d’oliva salando alla fine. Frullarle in due recipienti separati con 1 bicchiere di yogurt, 1/2 mela verde e un pizzico di zenzero grattugiato. Passare al colino.
- Tostare il pane in forno con un filo di olio d’oliva a 200 °C per 8 minuti. Nel frattempo, tagliare a cubetti la mela rimasta e saltarla in padella con un filo d’olio, un pizzico di sale e una spolverata di zucchero.
- Rimuovere il guscio delle cozze e saltarle in padella con un filo di olio evo e un po’ di pane tostato sbriciolato grossolanamente. Ammollare il resto del pane in acqua, strizzarlo e aggiungerlo alla crema di zucca. Metterla sul fuoco e farla rapprendere, in modo che raggiunga una consistenza piuttosto compatta.
- Tagliare il carré in costolette, massaggiarlo con l’olio evo e un pizzico di sale e cuocerlo in padella ben calda 2 minuti per lato.
- Impiattare disponendo la crema di melanzane, il tortino di zucca al centro coppato con un ring circolare, le cozze gratinate con la mela croccante e due costolette di agnello. Aggiustare di sale e pepe.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.