masterchef

Masterchef 13

Giudici

Concorrenti

Puntate

Edizioni

SEGUICI SU:

In evidenza:

Seppie, punte e gambi di asparagi
Tiziana

Ricetta di:

Tiziana

Seppie, punte e gambi di asparagi

Secondo

Seppie, punte e gambi di asparagi

Tiziana

Ricetta di:

Tiziana

Media

45M

Ingredienti

4 porzione

Principale

  • Asparagi 500 Grammi
  • Seppia 4 pezzo
  • Limone non trattato 1 pezzo
  • Timo 1 Rametto
  • Nero di seppia 5 Millilitri
  • Olio Evo q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b

Presentazione

Tiziana

Ricetta di:

Tiziana

Seppie, punte e gambi di asparagi

preparazione

Step

01

Pulire i gambi degli asparagi e separarli dalle punte. Mettere a cuocere le punte nell’acqua già a bollore sui fuochi. Tagliare i gambi a pezzetti e metterli a cuocere in un’altra pentola, riversando con un mestolo parte dell’acqua delle punte.

Step

02

Tagliare la seppia a metà e da ogni metà ricavare due rettangoli ai quali verranno applicate delle incisioni senza andare troppo a fondo. Tagliare i tentacoli in 4 parti. Scolare le punte degli asparagi e metterli in una boule con acqua e ghiaccio. Scolare e tenere da parte in un piattino.

Step

03

Cuocere le seppie e i tentacoli in una padella con un filo d’olio, grattugiare sopra della scorza di limone e aggiungere qualche rametto di timo. Stemperare il nero di seppia con un goccio d’olio d’oliva e del succo di limone.

Step

04

Scolare i gambi e riporli nel bicchiere del frullatore a immersione, per poi frullare con un goccio d’olio. Setacciare la crema di asparagi.

Step

05

Adagiare le seppie sul piatto, posizionandole in verticale sfruttando il taglio. Continuare con la crema di asparagi, punte di nero di seppia, i tentacoli e le punte di asparagi.

PUBBLICITÀ

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

skyendemol

©2019 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved. MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol Italia S.p.A for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.