INGREDIENTI4 PORZIONI
- Sottofesa di manzo 300 g
- Ananas ½ pz
- Peperone rosso 1 pz
- Mirtilli 100 g
- Zucchina 1 pz
- Burro di cocco 20 g
- Tè verde 25 g
- Salsa di soia 30 ml
- Limone 1 pz
- Miele 1 cucchiaio
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Fabrizio
Preparazione
- Pulire il peperone e infornarlo intero a 180 °C per 15 minuti o fino a quando non appassisce. Realizzare delle strisce con la buccia delle zucchine e sbianchirle in acqua bollente. Pulire, mondare e tagliare l’ananas e cubetti.
- Mettere un cucchiaio abbondante di tè verde in 100 ml d’acqua bollente con l’ausilio di un infusore. Lasciare per circa 5 minuti, rimuovere e disporre i cubetti di ananas in marinatura. Disporre i mirtilli in una boule con un filo di salsa di soia, frullare con un minipimer e passare al colino.
- Rimuovere la buccia dal peperone appassito, ricavare delle strisce e condirle con il succo del limone, una presa di sale e un filo di olio evo.
- Rosolare la sottofesa in una padella bollente con il burro di cocco e uno spicchio d’aglio su tutti i lati, per sigillare le carni.
- Impiattare disponendo la sottofesa al centro del piatto, i cubetti di ananas, il peperone marinato, la salsa di mirtilli e le listarelle di zucchine arrotolate e irrorate con un cucchiaio di miele.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.