Ingredienti
4 porzione
Principale
- Sottofesa di manzo 300 Grammi
- Ananas ½ pezzo
- Peperone rosso 1 pezzo
- Mirtilli 100 Grammi
- Zucchina 1 pezzo
- Burro di cocco 20 Grammi
- Tè verde 25 Grammi
- Salsa di soia 30 Millilitri
- Limone 1 pezzo
- Miele 1 Cucchiaio
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
preparazione
Step
Pulire il peperone e infornarlo intero a 180 °C per 15 minuti o fino a quando non appassisce. Realizzare delle strisce con la buccia delle zucchine e sbianchirle in acqua bollente. Pulire, mondare e tagliare l’ananas e cubetti.
Step
Mettere un cucchiaio abbondante di tè verde in 100 ml d’acqua bollente con l’ausilio di un infusore. Lasciare per circa 5 minuti, rimuovere e disporre i cubetti di ananas in marinatura. Disporre i mirtilli in una boule con un filo di salsa di soia, frullare con un minipimer e passare al colino.
Step
Rimuovere la buccia dal peperone appassito, ricavare delle strisce e condirle con il succo del limone, una presa di sale e un filo di olio evo.
Step
Rosolare la sottofesa in una padella bollente con il burro di cocco e uno spicchio d’aglio su tutti i lati, per sigillare le carni.
Step
Impiattare disponendo la sottofesa al centro del piatto, i cubetti di ananas, il peperone marinato, la salsa di mirtilli e le listarelle di zucchine arrotolate e irrorate con un cucchiaio di miele.
Dai il tuo voto alla ricetta!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?




