INGREDIENTI4 PORZIONI
- Cime di rapa 200 g
- Zucca 400 g
- Carote 280 g
- Peperoni friggitelli 200 g
- Platano 1 pz
- Cipolla 200 g
- Farina q.b
- Avocado 1 pz
- Paprika affumicata q.b
- Senape in polvere q.b
- Coriandolo in semi q.b
- Zenzero in polvere q.b
- Olio Evo q.b
- Olio di semi q.b
Presentazione

RICETTA DI:Valerio
Preparazione
- Pulire le cime di rapa e cuocerle in acqua bollente con un pizzico di zenzero e di cumino e qualche seme di coriandolo. Toglierle dal fuoco, raffreddarle in acqua e ghiaccio, scolarle e frullarle con un po’ di acqua di cottura. Aromatizzare la vellutata ottenuta con paprika e zenzero.
- Pulire e tagliare a dadini la zucca e le carote, poi cuocerle in padella con un filo d’olio extravergine di oliva e un pizzico di paprika e di zenzero.
- Tagliare a rondelle i friggitelli e cuocerli in padella con un filo d’olio extravergine di oliva per qualche minuto, aggiungendo un pizzico di paprika.
- Sbucciare il platano, pulire la cipolla e tagliare entrambi a rondelle molto sottili. Passare gli anelli nella farina aromatizzata con un pizzico di paprika e di cumino. Friggere per pochi secondi in abbondante olio di semi molto caldo.
- Frullare 200 ml d’olio extravergine di oliva con mezzo avocado. Emulsionare 50 ml d’olio extravergine di oliva con un pizzico di paprika, cumino, zenzero e coriandolo.
- Versare la vellutata di cime di rapa nelle fondine e distribuire sopra la dadolata di verdure. Disporre ai lati il platano e la cipolla fritti e completare con gocce di olio all’avocado e un giro di olio speziato.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.