INGREDIENTI4 PORZIONI
- Polpa di coscia di vitello 400 g
- Fragoline di bosco 250 g
- Carote gialle 2 pz
- Fave 200 g
- Borragine 300 g
- Patate 2 pz
- Scalogno 1 pz
- Aglio 2 spicchi
- Mandorle 125 g
- Erba cipollina q.b
- Olio Evo q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Presentazione

RICETTA DI:Italo
Preparazione
- Tagliare la carne a strisce di circa 2 x 3 cm e marinarla con l’aglio, qualche foglia di salvia, una presa di sale e il pepe.
- Portare a ebollizione l’acqua in una pentola, privare le fave della buccia e sbollentarle per 5 minuti. Scolarle e passarle in acqua e ghiaccio. Nettare le patate e cuocerle in una pentola con abbondante acqua bollente per 15-20 minuti. In un’altra pentola sbollentare la borragine per 30 secondi e passarla in acqua e ghiaccio.
- Frullare la borragine con un filo di olio evo. Schiacciare le patate realizzando un purè e unirle alla crema di borragine. Frullare e aggiustare di olio, sale e pepe. Frullare metà delle fragoline di bosco a crudo con metà delle mandorle, aggiungendo un filo di olio evo.
- Rosolare la carne in una padella rovente con un filo di olio evo. Nel frattempo, tritare lo scalogno e stufarlo in un’altra padella con un filo di olio evo e un aglio schiacciato. Lavare e pelare le carote, tagliarle a rondelle e cuocerle per qualche minuto. Aggiungere le fave nella padella con la carota e lo scalogno e successivamente adagiare la carne. Dopo qualche minuto, aggiungere il kefir facendolo restringere leggermente.
- Tritare le mandorle rimaste realizzando una granella. Impiattare disponendo al centro le scaloppe di vitello, la salsa di borragine e la salsa di fragoline sui lati e qualche fragolina cruda. Completare con una spolverata di erba cipollina tritata e con il trito di mandorle sulla carne. Aggiustare di sale e pepe.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.