INGREDIENTI4 PORZIONI
- Farina di semola rimacinata 175 gr.
- Farina di grano arso 25 gr.
- Uovo 1
- Olio Evo qb
- Sale qb
- Pepe qb
- Pomodorini pachino 16
- Cozze 800 gr.
- Cannellini 200 gr.
- Aglio 1 spicchio
- Timo 1 rametto
- Zucchero qb
Presentazione

Preparazione
Sul tagliere impastare la farina di semola rimacinata, la farina di grano arso, un uovo, poca acqua e pizzico di sale. Fare una sfera e lasciare riposare nella pellicola per 10 minuti.
Nel frattempo tagliare i pomodorini pachino a metà e posizionarli su una teglia con carta forno e condirli con timo, sale, zucchero ed olio. Infornare i pomodorini a 220°C per 10 minuti e lasciarli arrostire.
Mettere le cozze in padella e farle saltare con aglio e olio. Sfumare con vino bianco. Dividere le cozze dall’acqua. Frullare i cannellini cotti con un frullatore a immersione allungando con acqua. Mettere da parte.
Nel frattempo riprendere la palla di pasta, stenderla sul tagliere e tagliare le tagliatelle. Quindi, sfornare i pomodori.
Buttare le tagliatelle nella pentola già a bollore per un minuto. Scolare le tagliatelle nella padella delle cozze e aggiungere il pomodoro arrostito, quindi risottare con l'acqua di cottura delle cozze.
Fare un letto di crema di cannellini, impiattare la pasta, aggiungere delle cozze con il guscio e un po' di timo fresco.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.