INGREDIENTI1 PORZIONI
- Agnello 2 costolette
- Yogurt naturale 1 bicchiere
- Pistacchi 2 cucchiai
- Menta qb
- Cicerchie 1 cucchiaio
- Parmigiano grattugiato 2 cucchiai
- Uova 1
- Filetti di alici 2
- Rabarbaro 10 cm
- Bietola 1 foglia
- Maggiorana qb
- Olio evo qb
- Sale qb
- Pepe nero qb
- Zucchero 1 cucchiaio
- Cardamomo qb
Presentazione

Preparazione
Preparare la salsa da marinata tandoori unendo yogurt, le bacche interne di cardamomo, i pistacchi tritati, le foglie di menta tritate, pepe e olio. Curare la carne e marinarla con questa salsa per almeno 15 minuti. Infornarla poi a 150°C per circa 15 minuti (o fino a cottura ideale).
Cuocere in acqua bollente dolcificata il rabarbaro finché non risulta tenero. Frullarlo con poca della sua acqua fino a creare una crema rosa. Fare una maionese e unirvi metà della crema rosa. Unire anche le alici tritate, il pepe e frullare. Aggiustare di sale.
Bollire le cicerchie fino a quando si saranno sfaldate. Schiacciarle e unirle al parmigiano. Formare poi una decorazione (cialda o sigaretta) in padella o al forno.
Sbollentare la bietola per pochissimi secondi, raffreddarla subito nel ghiaccio poi condirla e tagliarla a striscioline.
Su un piatto rettangolare, fare una striscia di mayo al rabarbaro, adagiarvi le costolette e guarnire con foglie di menta e di maggiorana, qualche goccia di crema rosa, pistacchi tritati, la cialda, pepe e olio evo.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.