INGREDIENTI6 PORZIONI
- farina 50 gr.
- fecola di patate 50 gr.
- zucchero 100 gr.
- uova 4
- burro q.b.
- cioccolato q.b.
- panna q.b.
- liquore q.b.
- sale q.b.
Presentazione

Preparazione
Dividere gli albumi dai tuorli mettendoli in due ciotole grandi separate. Iniziare a sbattere con la frusta i tuorli con metà dello zucchero, fino a ottenere un composto spumoso. Sbattere a neve anche gli albumi e dopo circa 5 minuti, quando saranno già abbastanza gonfi e bianchi, aggiungere il restante zucchero.
Unire gli albumi montati ai tuorli montati e mescolare per amalgamare il composto. Aggiungere la farina e la fecola di patate versandole nel composto tramite un setaccio per far sì che non si formino grumi. Mescolare il tutto con un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto omogeneo, facendo attenzione a non smontarlo.
Imburrare e infarinare una teglia rotonda e versare l’impasto lievitandolo per bene. Preriscaldare il forno a 180° e infornarvi il pan di Spagna per almeno 35 minuti senza mai aprire il forno. Estrarre la teglia dal forno e far raffreddare il pan di Spagna nella teglia prima di toglierlo dalla stessa.
Portare a primo bollore il burro con la panna. Togliere dal fuoco, aggiungervi il cioccolato triturato e mescolare fino a completo scioglimento del cioccolato. Una volta raffreddato, montare il composto. Decorare la torta: mettervi la panna e la ganache precedentemente preparata.
DAI IL TUO VOTO ALLA RICETTA!
Fai sapere agli chef quanto ti è piaciuta.